top of page

Cosa pensano i bambini quando vedono i loro coetanei mangiare le carote?


Un nuovo studio suggerisce cosa pensano i bambini quando i loro coetanei mangiano più verdura. Questo studio è stato pubblicato su International Journal of Behavioral Nutrition and Physical Activity ed è stato condotto su 143 bambini inglesi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

I bambini credendo di partecipare ad uno studio su un gioco di abilità hanno dimostrato che quando pensano che i loro coetanei mangiano più verdura, nella fattispecie carote, sono loro stessi più propensi a mangiare più verdure.

Chiaramente saranno necessari altri studi per dimostrare l'effettiva influenza reciproca che i bambini hanno l'uno con l'altro sopratutto per altri tipi di verdure/ortaggi ma per noi mamme deve essere un consiglio come stimolare i propri bambini a mangiare più verdura.

Ricordate che sane abitudini alimentari da bambino possono ridurre il rischio di diventare degli adulti in sovrappeso, e il grasso corporeo in eccesso è una causa di dieci tipi di cancro per gli adulti oltre che di malattie metaboliche e cardio-vascolari.

Post in primo piano
Post recenti
Cerca per Tag
No tags yet.
bottom of page