La mia Storia

I latini erano soliti dire "Nomen omen" ovvero "il nome è il destino": capita qualche volta che nel nome sia scritto il proprio destino, o almeno il proprio mestiere!

 

Dopo aver studiato Biologia presso l’Università degli studi di Bari, essendo cresciuta in provincia di Taranto, in un ambiente la cui bellezza ogni giorno era deturpata dall’uomo, compromettendo la salute delle persone, nel medio e lungo termine, ho pensato che la strada professionale da intraprendere fosse un percorso che mi permettesse di tutelare l’ambiente.

 

Per anni mi sono infatti occupata di Certificazioni Ambientali fornendo consulenza alle aziende.

 

Poi un giorno una delle persone a me più care si è ammalata di tumore, forse proprio per colpa di quegli inquinanti a lungo respirati e del cibo contaminato, ed allora ho cominciato ad approfondire la stretta correlazione tra alimentazione e tumori. Da qui ho iniziato a pensare che, prima di scendere a compromessi con i miei clienti, nella speranza che in qualche modo potessero cambiare la loro mentalità seguendo un' etica ambientalista, sarebbe stato meglio cambiare alcuni aspetti del mio stile di vita per sostenere e nutrire bene il corpo e lo spirito.

 

Riprendendo quindi concetti di biochimica, di fisiologia umana e patologia specifici dei miei studi universitari ho approfondito il tema della nutrizione in ogni suo aspetto frequentando vari corsi indetti dall’Associazione Biologi Nutrizionisti Italia (di cui oggi sono socia) adottando per me, i mie figli e mio marito un regime alimentare corretto e uno stile di vita naturale.

 

Oggi sono profondamente convinta che il benessere personale o la malattia sono determinati principalmente dalla nostra alimentazione e dal nostro stile di vita, per questa ragione voglio promuovere e divulgare tali concetti.

 

Spesso si pensa che perdere peso o condurre determinati regimi alimentari sia il modo migliore per prendersi cura di se stessi, ma altrettanto spesso non si è consapevoli di come perdiamo peso, di cosa mangiamo e se assumiamo adeguatamente tutti gli elementi nutrizionali necessari.

 

Per tutte queste ragioni ho deciso di fare della mia scelta di vita personale il mio mestiere, per questo ho deciso di fornire un corretta educazione alimentare per PESAREMEGLIO!

Chi è il Biologo Nutrizionista.

Il Biologo Nutrizionista rappresenta l’unico professionista per cui esista una norma giuridica che gli riconosce le competenze necessarie a valutare i fabbisogni nutrizionali e a prescrivere diete conseguenti alla valutazione senza il bisogno dell’approvazione del medico.

La legge 396/67, art.3, lettera B), attribuisce alla competenza del biologo la “valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo, degli animali e delle piante”.

 

Iscrizione Ordine
 
 
Iscrizione Ordine n. AA_072930
 
 
Formazione.

Laurea In Scienze Biologiche presso l'Università degli studi di Bari.

 

Corso di specializzazione in nutrizione umana applicata presso ABNI.

Associazione biologi nutrizionisti italiani
 
 
 

 

 

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO

Dott.ssa PAOLA PESARE
cell: 3282092744

P.IVA.: 03427531201
Skype: PAOLA PESARE

 

Via Zucchini 9,

40126 Bologna

 

Via Bazzanese 12

40039 Casalecchio di Reno (BO)

Via  Via P. C. S. Nasica, 41/2, 40055 Castenaso (BO)

Follow me:

  • Pinterest Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2014 by Paola Pesare created with Wix.com