top of page

Il kiwi ottimo per i bimbi e le mamme!


Il kiwi è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche. Questo gustoso frutto infatti è ottimo per donare benessere ai bambini e nuovo equilibrio a noi mamme, anche dopo gli eccessi delle festività!

Il kiwi, povero di sodio, ma ricco di potassio, ha infatti la caratteristica di riequilibrare i livelli di tali importanti minerali nella nostra alimentazione e di quella del bambino.

Questo frutto invernale, ricco di vitamina C, accompagnato da una corretta alimentazione, può aiutare i nostri piccoli a diventare più forti ed ad aumentare le loro difese immunitarie.

Arricchire la dieta dei nostri bambini con questo frutto permette anche di evitare fenomeni di stipsi che possono presentarsi soprattutto nei bimbi che mangiano poco verdura e fibre in genere.

Tuttavia bisogna stare attenti ad eventuali controindicazioni del kiwi. In alcuni casi, specialmente se ci sono casi di allergia in famiglia, si possono manifestare lievi fenomeni di intolleranza. Per questo motivo si consiglia di aggiungere questo frutto nel piano alimentare dei bambini dopo l’anno di vita.

E allora come far mangiare questo delizioso frutto ai nostri bimbi?

Ad esempio, per favorire l’autonomia del bimbi nell’utilizzo delle posate, potete dividere un bel kiwi maturo in due e farglielo gustare con il cucchiaino. I kiwi possono costituire uno degli ingredienti principali nella preparazione di macedonie o di spiedini di frutta, in occasione della merenda. E’ anche possibile fare degli ottimi frullati kiwi e mela, delle crostate o una buona marmellata. Oppure avete mai mostrato ad un bambino com’è fatta la pianta di kiwi?....scommetto che la maggior parte dei bimbi penserà che abbia l’aspetto di un albero! Coinvolgere i bambini spiegandogli come nasce un frutto e magari coinvolgendolo in tutte le fasi, dalla raccolta del frutto fino alla preparazione, potrebbe rendere questo frutto ai loro occhi, più gustoso e desiderabile.

Post in primo piano
Post recenti
Cerca per Tag
No tags yet.
bottom of page