top of page

Sei a dieta e hai un matrimonio in vista?


Nessun problema ecco i 7 trucchi per non mandare in fumo gli sforzi fatti fino ad adesso.

Non arrivare affamati al ricevimento. Portate con voi una manciata di frutta secca che evita il calo ipoglicemico e vi aiuta a non arrivare troppo affamati al ricevimento.

Evitate chewing gum. Masticare un chewing gum attiva il meccanismo di digestione, anche se nulla giunge allo stomaco. Dunque meglio lasciare in borsa le gomme da masticare ed evitare l’effetto aria nella pancia.

Attenzione al buffet: Limitatevi ad un giro di antipasti scegliendo cibi poco elaborati come crudità di verdure, pesce e carpacci (niente vola au vent, salsine, fritti e intingoli vari).

Per chi tende alla fame compulsiva: il momento più difficile è indubbiamente il buffet, quindi cercate di stare impegnati: tenete le mani occupate, magari una con la borsetta e l’altra con il bicchiere di prosecco in attesa di brindare agli sposi

Evitate di fare il bis di primo o secondo cercando di non arrivare appesantiti al termine del ricevimento.

L’alcol va assolutamente limitato. Il mio consiglio è quello di bere un bicchiere di prosecco al buffet per brindare agli sposi che arrivano, continuare con l’acqua per tutta la durata del pranzo/della cena.

Evita di mangiare pane, patate e frutta: ciò vi permette di evitare l’assunzione di troppi carboidrati durante il banchetto nuziale e di poter mangiare quanto offerto dagli sposi.

E allora buon festeggiamento!


Post in primo piano
Post recenti
Cerca per Tag
No tags yet.
bottom of page